LVMH – tra i segreti delle Maison BVLGARI e FENDI

Roma, 21 e 22 maggio 2016, abbiamo trascorso due giornate ricche di eventi e del savoir-faire made in Italy, ancora una volta il gruppo LVMH con Les Journées Particulières ci ha invitato a visitare i laboratori delle sue Maison, un evento RARO alla scoperta del patrimonio e delle tradizioni dell’eccellenza italiana. Abbiamo scelto due luoghi d’eccezione come BVLGARI e FENDI che ci hanno proposto un viaggio senza precedenti nel loro prezioso mondo dove hanno condiviso e trasmesso le loro competenze artigiane. Siamo stati invitati al Palazzo della Civiltà Italiana, un’occasione unica per visitare da vicino uno dei simboli romani, diventato il quartier generale di FENDI mentre nel pomeriggio siamo stati nel centro di Roma, nel palazzo della stessa maison, per visitare l’atelier di pellicceria di via Tomacelli. Abbiamo proseguito questa magica avventura nel negozio storico di Bulgari in Via Condotti dove ci siamo lasciati guidare da un percorso unico per incontrare direttamente gli artigiani e scoprire la loro magia.

Subito ci hanno conquistato con delle meravigliose pietre, da loro selezionate accuratamente, per poi mostraci la magia attraverso la quale, queste preziose gemme diventano meravigliosi sogni sotto forma di gioielli. Disegni elaborati come poesie, capaci di trasmettere forti emozioni che l’orafo saprà cogliere per realizzare il grande sogno BVLGARI.

fendi-palazzo-civilta-italiana-roma

bulgari-bvlgari-negozio-storico-roma

Queste collane le abbiamo realizzate noi, le gemme sono le famose caramelle Leone… buonissime!

bulgari-bvlgari-spazioraro-collane-caramelle-roma

In Bulgari abbiamo avuto modo di dialogare direttamente con le disegnatrici che hanno condiviso la loro esperienza, la passione e la creatività, ecco alcuni disegni:

bulgari-bvlgari-disegni-orologi-gioielli-roma

bulgari-bvlgari-disegni-collane-gioielli-roma

bulgari-bvlgari-disegni-bracciali-gioielli-roma

Grazie per tutte le belle parole scritte precedentemente sui nostri gioielli in stampa 3d, purtroppo abbiamo deciso di chiudere la sezione dei commenti per il troppo spam ricevuto.