Frida Kahlo e l’arte messicana del XX Secolo a Bologna

Da sabato 19 novembre 2016 fino al 26 marzo 2017, presso il Palazzo Albergati di Bologna, è possibile fare un viaggio tra ritratti, autoritratti e opere di Frida Kahlo e dell’ Arte Messicana del XX Secolo!

Grazie alla Collezione Gelman sono esposte oltre alle opere della grande pittrice messicana e del suo grande amore Diego Rivera anche le opere di Rufino Tamayo, María Izquierdo, David Alfaro Siqueiros, Ángel Zárraga meno noti ma di grande rivelazione.

© Collezione Gelman – Tutti i diritti riservati.

Frida e Diego sono i protagonisti della mostra; tramite le loro opere e le loro testimonianze (in mostra sono esposte anche le bellissime fotografie che fanno parte della collezione nonché gli abiti, i gioielli, le pagine dei diari e molto altro), si racconta un paese, il Messico, una corrente artistica, la storia di due artisti e allo stesso tempo la storia passionale, travolgente e distruttiva tra due grandi personalità.Frida Kahlo Bologna Palazzo Albergati Arthemisia Spazio RARO Gioielli

Come scriverà Frida nei suoi diari:
“Io ho avuto due incidenti nella vita, uno sull’autobus e uno quando ho incontrato Diego. Diego è di sicuro il peggiore.”

La Collezione Gelman: Arte messicana del XX secolo

Servizio e montaggio di Sara Bonfili
Copyright PINKFUSION22. Tutti i diritti riservati.

Dal 19 novembre 2016 al 26 marzo 2017
Palazzo Albergati – Via Saragozza 28, Bologna
www.palazzoalbergati.com


Iscriviti alla nostra Newsletter


Per ricevere il tuo ordine in tempo per Natale, ti invitiamo a seguire i nostri suggerimenti.